Età di lettura: da 6 anni.
Ogni volta che un bambino pronuncia questa frase, Babbo Natale invecchia un pochino.
Quando ha cominciato a lavorare, Babbo Natale era un giovane dall'aspetto asciutto con i baffi aristocratici, non l'uomo paffuto dotato di barba bianca che siamo abituati a conoscere!
Così, per parlare con gli elfi, poter volare e riuscire a rendere felici tutti i bambini del mondo in una sola notte, deve mantenere alta l'attenzione su di sé e coltivare il bizzarro segreto della sua esistenza facendo in modo che tutti credano in lui.
Pronunciare il nome di Babbo Natale, scrivere a Babbo Natale ma, soprattutto, credere in Babbo Natale, fa esistere Babbo Natale!
Cassandra è cresciuta e non crede più a Babbo Natale, agli elfi, alla magia e ai regali, nemmeno quando il suo amico Nicola le parla di una lettera speciale che ha ricevuto dall'ufficio postale del Polo Nord... ma si ricrederà?
Book trailer del libro "Babbo Natale non esiste", libro di Haider Bucar
Recensioni del libro "Babbo Natale Non Esiste" di Haider Bucar
Acquistato il libro "Babbo Natale non esiste" per un' amica che non sapeva come comunicare al figlio maggiore di 11 anni che Babbo Natale appunto non esiste, soprattutto visto la presenza di una sorellina minore. Il libro è stato utilissimo per introdurre l'argomento in modo delicato lasciando al ragazzino la scelta se accettare il fatto che i doni vengono fatti dai parenti o prolungare ancora l'infanzia, continuando a credere a Babbo Natale. Lo consiglio vivamente.