www.emporiosdm.com
Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Chiesa povera o povera Chiesa - Gianfranco Amato

Youcanprint 2021

20,00
20,00

This product is currenlty unavailable

La prima parte del titolo che Gianfranco Amato ha voluto dare al libro, richiama uno slogan della "teologia della liberazione" latino-americana, che ha impoverito buona parte dei popoli in cui si è diffusa. 

Se si andasse invece all'ammonimento del Signore: «I poveri li avete sempre con voi, e potete fare del bene quando volete, ma non sempre avete me» (Mc 14,7), si comprenderebbe che non c'è atto di carità più grande del culto a lui dovuto e che la dispendiosa unzione compiuta a Betania, avrebbe ricordato in tutto il mondo. Gesù si è immedesimato nei poveri, ma ci ha anche ammonito a non anteporli a Lui. 

Purtroppo, il sacrificio di Cristo fino alla morte, cuore del mistero pasquale, è oggi oggetto di oblio e manomissione nella Chiesa. Il "teologo" di cui riferisce Amato e che osa affermare che il culto divino è meno importante della giustizia, è giudicato proprio dalle suddette parole di Cristo. 

Non c'è atto di giustizia più grande – vere dignum et iustum est – del dare a Dio quello che è suo: appunto l'onore e la gloria del culto. Nulla vi si può anteporre, ricorda san Benedetto.



  • Editore ‏ : ‎Youcanprint 2021 
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 190 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-1220320-90-0
  • Peso articolo ‏ : ‎  


Continue your shopping! find other products of libri

Our customers reviews

Show all feedbacks