www.emporiosdm.com
Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

RAFFICHE DI BUGIE A Via Fani: Stato e BR Sparano su Aldo Moro - Piero Laporta

22,88
22,88

Raffiche di Bugie a Via Fani - 

Stato e BR Sparano su Aldo Moro smonta le falsità delle Istituzioni dello Stato, dei BR e della stampa, sul rapimento, sulla tortura e l'assassinio di Aldo Moro.

Egli fu torturato. 

I documenti dell’autopsia sono stati manipolati per nascondere a tutte le commissioni parlamentari e alla magistratura che subì la frattura di 4 costole e un vasto edema cerebrale.

L’autore fornisce le prove che Aldo Moro non era a via Fani durante la strage e tentò, attraverso le lettere, di comunicarlo a Francesco Cossiga e alla Signora Moro.

A via Mario Fani c’era esplosivo ad alto potenziale, verosimilmente piazzato da Carlos lo Sciacallo. 

Raffiche di Bugie a Via Fani, una controinchiesta documentata e clamorosa, che smaschera le bugie dello Stato, dei BR e della stampa dal giorno di via Mario Fani, dal 16/03/1978

Dall’Introduzione del prof. Antonino Galloni: «L’assenza di Aldo Moro in Via Fani alle 9.02 di quella mattina pro-viene da tre differenti e convergenti fonti. 

La prima è nella vasta e pesante quantità di bugie dello Stato e, soprattutto, nell’impossibilità, dimostrata e pure testimoniata da un autorevolissimo professionista (evidenziato più volte nel testo di Laporta), che le Brigate Rosse potessero sparare con la necessaria precisione, senza ferire o uccidere Aldo Moro.

La seconda proviene dagli anagrammi. 

La terza, prima ancora degli anagrammi, dall’indagine filologica cui Laporta sottopone le lettere a Cossiga e alla Signora Moro. 

Laporta fa giustamente notare che gli anagrammi, pur nella loro adamantina coeren-za e nitida trasparenza nel metodo, devono essere sottoposti a ulteriore verifica. 

L’indagine filologica ha, invece, una propria autonoma validità; e sgomenta che si sia atteso quasi mezzo secolo per identificarla, per ma-no di Laporta; il quale, giustamente, rivendica la propria condizione di filologo “dilettante”. 

Gli esiti, tuttavia, non sono da dilettante.»


👉  Leggi la recensione di Marco Tosatti 



  • Editore ‏ : ‎ Independently published 2023
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 306 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8385587193
  • Peso articolo ‏ : ‎ 494 g


Continue your shopping! find other products of libri or Independently published

Our customers reviews

Show all feedbacks